QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega: scoppia il caso Boltauzer. L'arbitro è stato sorpreso a rubare un profumo in aeroporto

27 APRILE
BASKET/EUROLEAGUE

Il direttore di gara sloveno è stato pizzicato dalle telecamere mentre stava sottraendo illecitamente un prodotto dal negozio

SPORT TODAY

Il sito serbo Republika.rs ha pubblicato un video esclusivo che ritrae uno dei più celebri arbitri di Eurolega, Matej Boltauzer, rubare un profumo all'aeroporto di Belgrado. 

Il fatto, che risalirebbe al dicembre 2023, dopo la partita tra Partizan Belgrado e AS Monaco Basket, ha suscitato grande clamore, e non solo nel mondo del basket.

Il direttore di gara sloveno, come mostrano le telecamere, avrebbe sottratto illecitamente un prodotto Tom Ford dal valore di 221 euro. Colto sul fatto al momento del furto (grazie, come detto, alle riprese all'interno della struttura), Boltauzer è stato fermato dalla polizia aeroportuale del Nikola Tesla. 

Republika specifica di aver ottenuto il video (di seguito) dalle telecamere di sicurezza del negozio.

L'arbitro avrebbe anche pagato una somma per nascondere il furto. Eurolega valuta un procedimento disciplinare

Secondo quanto riportato da diversi media serbi, Boltauzer ha immediatamente confessato il tutto e, una volta inchiodato sul fatto, avrebbe accettato di pagare una multa di circa 250 euro per "nascondere lo scandalo e non farlo incidere sulla sua reputazione, per continuare a fare il suo lavoro come se nulla fosse successo" - riferisce Republika -.

Intanto, secondo Eurohoops, ECA ha aperto un procedimento disciplinare e sta raccogliendo più informazioni sull'accaduto.

Eurolega

Eurolega

NOTIZIE CORRELATE