QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, round 34: Milano eliminata, questa sera Virtus-Baskonia

12 APRILE
BASKET/EUROLEAGUE

Messina: "Dopo pochi minuti sapevamo già cosa stava succedendo a Istanbul. Ormai è andata così, speriamo di tornare al massimo livello quanto prima"

SPORT TODAY

Si chiude in stagione regolare il cammino di Milano in Eurolega: fatali, per l'Olimpia, i troppi blackout avuti durante l'arco della stagione. E anche l'unico obbiettivo apparentemente alla portata fino a qualche settimana fa, ovvero l'accesso ai play-in, è sfumato nella serata di ieri con la sconfitta a Belgrado contro il Maccabi e la contemporanea vittoria dell'Efes (larghissima, +45, sulla Stella Rossa) a Istanbul, che avrebbe comunque reso vano un eventuale successo in Serbia dell'EA7.

Un'altra annata no, che lascia l'amaro in bocca, considerato che a Milano sarebbero davvero bastate un paio di vittorie in più per giocarsi quantomeno i play-in e tentare, in volata, di rientrare in corsa nei playoff.

«Che amarezza»

«Era difficile giocare dopo che l’Efes era già nettamente in vantaggio. È stata una stagione difficile e amara. Abbiamo avuto problemi negli infortuni e negli aggiustamenti. E non abbiamo fatto bene in trasferta. È andata così». Un estratto della conferenza stampa post-gara di Ettore Messina, deluso per come si è concluso il cammino europeo dei suoi.

Questa sera, contro il Baskonia alla Segafredo Arena (ore 20.30), toccherà alla Virtus di Banchi, già certa dei play-in, ma comunque in cerca del miglior piazzamento possibile.

Ettore Messina

Getty ImagesEttore Messina

NOTIZIE CORRELATE