QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurolega, Milano a caccia del terzo posto con l’Asvel

6 APRILE
BASKET/EUROLEAGUE

La formazione di coach Ettore Messina, falcidiata di recente dal Covid-19 ma già qualificata per i playoff, chiuderà la propria regular season su un campo dove non ha mai vinto.

SPORT TODAY

Ha un tabù da infrangere l’Olimpia Milano nella 34ª e ultima giornata di stagione regolare di Eurolega. I biancorossi infatti non sono mai usciti vittoriosi dall’Astroballe, parquet sul quale domani sera l’Asvel Villeurbanne (record 8 vinte e 19 perse) gli contenderà il diciannovesimo successo stagionale.

Dopo esser usciti sconfitti in casa dei bianconeri sia nel 2020/21 che due anni orsono, i meneghini questa volta dovrebbero avere un compito più agevole visto che la squadra francese è già abbondantemente fuori dalla corsa playoff e nelle ultime 11 gare tra tutte le competizioni ha incassato 8 k.o. e solo 3 vittorie.

Anche l’Olimpia per la verità non sta attraversando un grandissimo momento (nell’ultima settimana ha perso contro Monaco e Sassari) ma, al contrario dei transalpini, ha un obiettivo importante per cui lottare, ovvero il terzo posto in classifica, raggiungibile solo in caso di affermazione in Francia e contemporaneo stop del Real Madrid contro il Bayern Monaco.

Premesse, classifica e posta in palio dunque fanno dell’Armani Exchange la chiara favorita dell’incontro, un match che tuttavia Milano dovrà affrontare con rotazioni limitate stanti le assenze di Gigi Datome (operato ieri in artroscopia al ginocchio per la rimozione di un frammento osseo) e di cinque giocatori recentemente risultati positivi al Covid-19.

Recuperato invece Nicolò Melli, uno dei grandi protagonisti della gara di andata quando, anche grazie ai suoi 14 punti, l’Olimpia riuscì a rimontare dal -14 all’intervallo e a imporsi alla fine per 73-72.

Melli

GettyMelli

NOTIZIE CORRELATE