QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Eurolega: preview Panathinaikos-Bologna

17 NOVEMBRE
BASKET/EUROLEAGUE

Ad Oaka (ore 20.15), nella tana dei ‘Verdi’ di coach Ataman, la Virtus cerca il bis dopo il successo nel derby d’Italia di martedì.

SPORT TODAY

Si gode il momento la Segafredo, dopo la bella e confortante vittoria ottenuta martedì sera in Fiera contro l’Olimpia (86-79), la sesta in Eurolega per i ragazzi di Banchi, sempre più vicini alla vetta della classifica in Europa.

Panathinaikos e Bologna, come arrivano le due squadre alla partita

Vinto il derby tricolore, con un ritrovato Lundberg, escluso dalle rotazioni nella passata stagione da Sergio Scariolo e quest’anno protagonista con Luca Banchi (19 punti contro Milano, oltre al canestro decisivo a un minuto dal termine che ha ammazzato letteralmente la partita), la Virtus si prepara alla trasferta non semplice di Atene, con l’obiettivo di ritrovare un successo esterno in Europa che manca dal 27 ottobre in casa dell’Asvel, prima del ko della scorsa settimana contro il Real a Madrid (100-74).

Anche il ‘Pana’ ha fatto il suo mercoledì, nel primo turno del back to back settimanale: successo 73-71 ad Oaka contro lo Zalgiris, con 19 punti di Mitoglu e 16 di Sloukas. Per i greci, seconda vittoria consecutiva in Eurolega, dopo quella di una settimana fa a Berlino (99-85), la quarta se si aggiungono anche i due successi in campionato, contro Aris e Apollon, che piazzano la squadra di Ataman in vetta alla classifica della lega nazionale (6-0). In Europa, il bilancio è pari: 4-4.

Quote e pronostico

Tre incroci dal 2000 ad oggi tra queste due squadre, compresa la finale del 5 maggio 2002, vinta dal ‘Pana’ di Obradovic a Casalecchio di Reno per 89-83. Nella passata stagione, una vittoria per parte, entrambe tra le mura amiche: 88-85 ad Atene e 74-64 lo scorso gennaio in Fiera. Di fronte, due tra gli attacchi che segnano di più in Europa, per questo venire fuori un match ad alto punteggio. Pronostico: ‘Punteggio finale over 162.5’ quotato a 2.00 su Goldbet e Better, e a 1.95 su Bwin.

ataman

Getty ImagesErgin Ataman sfida le V nere

NOTIZIE CORRELATE