QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Eurolega: preview Olympiakos-Virtus

7 MARZO
BASKET/EUROLEAGUE

Dopo il successo su Valencia, Bologna vola ad Atene su uno dei campi più difficili d’Europa (palla a due ore 21).

SPORT TODAY

Eurolega si, campionato no. V nere a due facce tra Italia ed Europa: prima il confortante successo sugli iberici, poi la brusca frenata a Sassari. Di fronte, i greci non staranno a guardare, in quella che rappresenta a tutti gli effetti l’ultima occasione per aggrapparsi al treno che porta all’accesso diretto ai playoff.

Come arrivano le due squadre alla partita

Olympiakos in gran forma, reduce da 11 vittorie consecutive: ultima sconfitta, il 25 gennaio in casa del Real Madrid. Tutti numeri che confermano l'eccellente momento che sta vivendo la squadra di Mpartzōkas. Decisamente più altalenante invece il cammino di Bologna che domenica, alla ripresa del campionato, è stata sconfitta 93-88 sul parquet di Sassari, tre giorni dopo la larga vittoria alla Segafredo Arena su Valencia (87-74).

Quote e pronostico

Difficile pensare ad un 'colpo' esterno della Virtus, che però all'andata riuscì ad imporsi 69-67 (si giocò il 9 dicembre). Nella sua storia, bianconeri mai usciti vittoriosi dal Pireo: un tabù durissimo da sfatare. Pronostico: ‘Over 157.5’ quotato a 2.00 su Goldbet e Better, e a 1.95 su Bwin.

Alessandro Pajola

Getty ImagesIl play della Virtus Bologna Alessandro Pajola

NOTIZIE CORRELATE