QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Basket, Eurolega: preview Milano-Panathinaikos

22 DICEMBRE
BASKET/EUROLEAGUE

Round 16 al Forum (ore 20.45), l’Olimpia ci arriva lanciatissima dai successi contro Barcellona e Asvel.

SPORT TODAY

Secondo impegno del back to back per l’Armani, dopo la netta vittoria di mercoledì sull’Asvel di Gianmarco Pozzecco (84-61). Lo stesso vale per il Pana, che si presenterà ad Assago forte del successo allo scadere sul campo del Monaco (91-90).

Come arrivano le due squadre alla partita

Olimpia nel suo miglior momento della stagione, in striscia positiva da 4 partite tra campionato ed Eurolega. L’ultimo sigillo, meno di 48 contro i francesi di Villeurbanne, con Melli (17 punti) e Shields (13) sugli scudi, a bissare la notte magica della scorsa settimana al PalauBlaugrana.

Sono tre invece i successi in fila della squadra greca, due dei quali in Europa contro Asvel (89-81, giovedì scorso) e Monaco, battuto sulla sirena con una tripla di Grigonis, che è valsa l’ottava gioia in coppa della stagione.

Quote e pronostico

Una grande classica che ritorna al Forum a distanza di 10 mesi: a febbraio, fu trionfo Olimpia (78-76) con 21 punti di Brandon Davies. L’ultimo successo dei greci ad Assago è invece datato dicembre 2020 (80-77, con 21 di Mitoglu, questa sera anche ex di serata). Una delle difese più solide (l’Armani), contro uno degli attacchi che segnano di più (il Pana): chi la spunterà? Pronostico: ‘1 Finale+Supplementare’ quotato a 1.95 su Goldbet e Better, e a 1.87 su Snai.

Basket, Olimpia Milano

Getty ImagesMilano sfida i greci del Panathinaikos

NOTIZIE CORRELATE