_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Dopo aver conquistato la vetta solitaria in campionato per la prima volta in stagione, la squadra di Banchi vuole ritrovare il sorriso anche in Europa, riscattando la sconfitta di venerdì scorso ad Oaka contro il Panathinaikos, sfruttando il momento negativo che sta vivendo la squadra di Itoudis.
Come arrivano le due squadre alla partita
Nel successo di lunedì sera contro Brescia (88-76 con 26 di un super Shengelia e 19 di un solidissimo Lundberg), nello scontro diretto per il primo posto, Bologna ha lanciato l’ennesimo segnale al campionato e a tutte le sue avversarie. Sarà dura per tutti battagliare con questa Virtus, sconfitta fin qui in Italia soltanto da Cremona e meritatamente sola in vetta alla classifica. In Eurolega, dopo l’eccellente avvio (5-1), Belinelli e compagni hanno visto rallentare il proprio cammino, frenati dai ko di Madrid e Atene, quest’ultimo poco meno di una settimana fa (90-76), arrivato nonostante 30 e passa minuti di qualità contro il Panathinaikos.
Non se la passa benissimo il Fener, che in Turchia è primo, ma in Eurolega sta zoppicando e non poco. I gialloblù infatti si presenteranno sotto le due torri con alle spalle tre sconfitte consecutive, contro Partizan, Stella Rossa e Maccabi, vogliosi di ritrovare un successo che manca da quasi un mese: 79-77 sull’Olympiakos lo scorso 2 novembre.
Quote e pronostico
Sei i precedenti in gare ufficiali dal 2000 ad oggi tra queste due squadre, con il bilancio in perfetta parità (3-3). Gli impegni ravvicinati e la stanchezza a causa di rotazioni ridotte per via dell’infortunio di Mickey e dell’assenza di Polonara, potrebbero giocare brutti scherzi alla Virtus, contro un Fenerbahce costretto a vincere per non perdere altro terreno in classifica. Pronostico: ‘2’ quotato a 2.10 su Better e Goldbet, e a 2 su Bwin.
getty imagesToko Shengelia, che momento per il georgiano