_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Daniele Santarelli ha vinto tutto quello che poteva con la sua Imoco Conegliano. L'ultimo titolo, in ordine cronologico, è il Mondiale per Club portato a casa domenica contro le turche del Vakifbank.
Il tecnico ha così parlato a Repubblica. Inevitabile parlare di una ex giocatrice come Paola Egonu. "Per me è qualcosa di più di una giocatrice. Abbiamo vissuto tre anni fantastici, tra stima e complicità, abbiamo stabilito patti, che non posso svelare adesso, anche per il futuro. È una ragazza splendida, ho visto il suo cuore in profondità, le voglio un gran bene".
Santarelli, originario di Foligno e impegnato con la sua giocatrice Monica De Gennaro con cui è sposato ha poi rassicurato tutti sul futuro azzurro dell'opposto, secondo lui non ci sono dubbi, Paola Egoni vestirà ancora la maglia della Nazionale.
"Non ci sono dubbi, lei è la Nazionale, darà ancora tanto in Azzurro. È del '98, una ragazzina. Ai Mondiali è venuta da me, mi ha abbracciato, è intelligente, la frase di uno stupido non può cambiare quel che pensa della Nazionale. Tornerà presto sui suoi passi".
Santarelli è anche allenatore della Nazionale serba e per il momento non ha il sogno azzurro. In Italia non è più permesso il doppio incarico (questione che sta indisponendo e non poco diversi tecnici azzurri arrivati in tribunale per fare ricorso).
"È il sogno di tutti, ma nessuno mi ha chiamato e io sono così pieno di energie che non mi vedo fermo per 5 mesi, visto che il doppio incarico non è permesso".
Getty ImagesDaniele Santarelli