QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, Monza e Novara si sfidano nelle semifinali scudetto

21 APRILE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Questa sera alle ore 20.30 va in scena Gara 1 della Semifinale Scudetto tra le brianzole e le piemontesi

SPORT TODAY

Va in scena questa sera, alle 20.30 Gara 1 della Semifinale Scudetto della vivo Serie A1 femminile 21-22, tra la Igor Gorgonzola Novara e la Vero Volley Monza. Come la passata stagione, Monza e Novara si ritrovano sul cammino che porta alla Finale tricolore.

Le piemontesi beneficeranno del fattore campo a favore (Gara 1 e l'eventuale Gara 3) sul taraflex rosa del Pala Igor di Novara.

Lato Monza presenta il match Marco Gaspari (allenatore Vero Volley Monza): "C'è voglia di affrontare questa Semifinale con entusiasmo. Sappiamo che Novara è una squadra abituata ad eventi del genere, ma noi vogliamo essere ambiziosi e raggiungere, per la prima volta, la Finale Scudetto. Contro le novaresi sarà una partita diversa rispetto alla sfida contro Chieri: sono solide, hanno qualità ed esperienza. Giocano una pallavolo forse meno rapida delle chieresi ma più fisica ed efficace. Sarà fondamentale essere aggressivi sui nostri reparti ed avere pazienza nei momenti difficili".

Per Novara ha invece parlato Britt Herbots (schiacciatrice): "La serie combattuta con Cuneo è stato un ottimo allenamento in vista di quello che ci aspetta, perché con Monza prevedo altre battaglie molto toste. Loro stanno facendo una grande stagione, noi dovremo alzare il livello di gioco e stiamo lavorando quotidianamente con questo obiettivo, per essere pronte già da giovedì per gara uno. Cosa farà la differenza? A livello tecnico e tattico possono essere i dettagli, mentre un grandissimo peso ce l’avranno senz’altro concentrazione e determinazione: vincerà chi metterà in campo più grinta e lucidità, ne sono convinta".

Vero Volley Monza

Getty ImagesVero Volley Monza

NOTIZIE CORRELATE