QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, Michieletto farà anche i Mondiali U21

21 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Per le prime partite l'azzurro starà a riposo. Esordio dell'Italia previsto il 23 contro la Thailandia

SPORT TODAY

Dopo Tokyo 2020, gli Europei (vinti), Alessandro Michieletto vuole chiudere un altro ciclo. L'azzurro, speranza e presente del volley italiano, come promesso mesi fa prenderà parte al Mondiale U21 che farà tappa anche a Cagliari.

L'azzurro, come da accordi con lo staff e con il tecnico Frigoni starà a riposo per le prime partite.

Intanto, gli azzurrini hanno giocato la seconda amichevole e hanno ottenuto la seconda vittoria in attesa di fare il proprio esordio nei Campionati del Mondo contro la Thailandia giovedì 23 settembre alle ore 19.

L'azzurro intanto ha anche parlato dell'impresa fatta a "Corriere della Sera". A chi parla di una nuova generazione di Fenomeni chiede di mantenere la calma: "Non esageriamo e rimaniamo con i piedi per terra. Perché adesso dobbiamo confermarci e non è mica facile. Detto questo sono pieno d’orgoglio per la mia squadra"

E sulla sua esperienza con la maglia dell'Itas Trentino, club che l'ha lanciato spiega: "A Trento c’è un ambiente di professionisti unici. Mi hanno fatto crescere sia come atleta che come uomo e ho preso consapevolezza delle mie possibilità. Giocare una finale di Champions aiuta, come disputare la Nations League quest’estate".

Alessandro Michieletto

Getty ImagesAlessandro Michieletto

NOTIZIE CORRELATE