QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, la Nazionale di Mazzanti cerca le Finals

30 GIUGNO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Le azzurre già domani con una vittoria contro la Corea Del Sud potrebbero accedere alla fase finale

SPORT TODAY

Dopo la vittoria all’esordio contro la Polonia, l’Italia di Davide Mzzanti si prepata a sfodare la Corea del Sud nel match della quarta giornata della Pool 6 di Volleyball Nations League in corso a Sofia.

Le azzurre scenderanno in campo domani alle ore 15:30 italiane. In caso di successo,le azzurre avrebbero la matematica qualificazione alle Finals di Ankara (13-17 luglio).

Al momento le campionesse d’Europa in carica occupano la quarta posizione in classifica generale appaiate al Brasile e distanti una sola vittoria da USA e Giappone.

A parlare alla vigilia del match Davide Mazzanti: "Al momento non ci riesce di imprimere subito il nostro ritmo alle partite questa è un’area di miglioramento che dobbiamo affrontare e sviluppare in modo diverso. A partire da domani perché la sfida con la Corea del Sud sarà importante sia per la classifica ma soprattutto per continuare a prendere consapevolezza del nostro potenziale. Al momento siamo molto bravi a reagire nelle situazioni difficili ed è sicuramente un bene ma imporre il nostro ritmo è fondamentale. Credo che questa mancanza dipenda anche dal fatto che molte giocatrici siano ancora in una fase crescente della condizione e alla ricerca del ritmo giusto. Anche in vista di domani dovremo cercare di gestire la condizione fisica delle ragazze perché è un momento di carico di lavoro ma allo stesso tempo vogliamo dare un minimo di stabilità al sestetto. Detto questo, per dare spazio a chi sta recuperando e un minimo di break a chi sta caricando, ci saranno sempre dei cambi nelle altre partite di questa tappa".

Davide Mazzanti

Getty ImagesDavide Mazzanti

NOTIZIE CORRELATE