QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, Coppa Italia: Chieri si arrende al Covid, Novara in finale

5 GENNAIO
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Sono state riscontrate quattro positività tra le piemontesi

SPORT TODAY

È arrivata l'ufficialità da parte della Lega Pallavolo Serie A: l'Igor Novara è già in finale di Coppa Italia femminile di volley. Sono state infatti riscontrate diverse positività tra le fila di Chieri, motivo per cui le piemontesi non saranno in grado di disupate il match di Final Four previsto per oggi.

Rimane quindi da giocare l'altra semifinale tra l'Imoco Conegliano e la Unet E-Work Busto Arsizio.

Questo il comunicato stampa da parte della Lega: "La Lega Pallavolo Femminile comunica che, purtroppo, nella squadra Reale Mutua Fenera Chieri è stato riscontrato un numero di atlete positive superiore a tre nel corso dei test molecolari eseguiti nella giornata di martedì 4 gennaio 2022".

E poi: "Stante l’oggettiva impossibilità di rinviare l’intera competizione, la Reale Mutua Fenera Chieri non potrà disputare la Semifinale in programma oggi alle ore 18:30, consentendo alla Igor Gorgonzola Novara di accedere così d’ufficio alla Finale della Coppa Italia Frecciarossa 2022, programmata per le ore 17:30 del 6 gennaio 2022.
Ogni azione intrapresa nelle ultime 72 ore è stata preventivamente concordata con tutte le parti coinvolte – Lega Volley Femminile, FIPAV, società partecipanti all’evento – al fine di tutelare in ogni modo possibile la salute e l’incolumità di atlete, staff tecnici e addetti ai lavori".

Tra le prime reazioni quelle del Presidente della Lega Fabris: "Il fatto che Chieri non possa giocarsi la sua meritata semifinale è un grande dispiacere dal punto di vista sportivo. Purtroppo, queste sono le condizioni in cui siamo costretti a giocare ai tempi del Covid. Chieri ha dimostrato in campionato e nei quarti di finale il suo grande valore, così come San Giovanni in Marignano e Brescia, candidate alla conquista della Coppa Italia di A2, Finale fermata dai contagi. Tuttavia, la maggiore flessibilità del calendario di Serie A2, dovuta all’assenza di competizioni internazionali, consentirà a San Giovanni e a Brescia di recuperare la loro Finale  in data successiva; purtroppo a Chieri non può essere garantita la stessa opportunità".

Igor Gorgonzola Novara

Getty ImagesIgor Gorgonzola Novara

NOTIZIE CORRELATE