_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Domani, l'Italia del volley campione d’Europa in carica farà il suo debutto in VNL. Alle 17:30 le azzurre sfideranno all’Ataturk Sports Hall di Ankara la Turchia nel match valido per la prima giornata della Pool 2 della Volleyball Nations League.
Rispetto alle precedenti tre edizioni il nuovo format della Volleyball Nations League si articolerà in tre settimane di gioco durante le quali ogni team disputerà 4 partite. Le avversarie ad Ankara dell’Italia saranno oltre la Turchia, Belgio, Olanda e Cina. Al termine delle tre settimane di gioco, le migliori 7 nazionali (più la Turchia, paese ospitante) della classifica generale disputeranno la Final 8 in programma sempre ad Ankara dal 13 al 17 luglio.
Davide Mazzanti ha detto: "Inizia per noi una VNL molto importante perché affrontiamo grandi nazionali e perché con il nuovo regolamento diventa fondamentale fare sin da subito risultato per il ranking. È un periodo molto particolare della stagione e servirà un’attenta gestione del gruppo per consentire alle ragazze di migliorare la propria condizione fisica ma allo stesso tempo il nostro obiettivo sarà quello di giocare sempre al massimo e con la formazione migliore possibile per provare a fare risultato. Nelle prime due tappe alterneremo le ragazze lavorando con massima attenzione per poi affrontare con il gruppo al completo l’ultima tappa prima dell’eventuale Final.La Turchia è un avversario molto forte – ha proseguito Davide Mazzanti – sappiamo che ad attenderci sarà una partita molto impegnativa sotto tutti i punti di vista. Le turche giocano da tanto insieme e fanno dell’organizzazione e dell’affiatamento i loro punti di forza. Si tratterà senza ombra di dubbio di un ottimo test per capire a che punto siamo e per iniziare a fare risultato"
Getty ImagesDavide Mazzanti