QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Eurovolley, De Giorgi ci crede: "Abbiamo i mezzi per battere la Germania"

15 SETTEMBRE
ALTRI-SPORT/VOLLEY

Oggi alle 16.00, gli azzurri sfidano ai quarti di finale dell'Europeo la Germania di Andrea Giani

SPORT TODAY

Altra sfida da dentro o fuori per l'Italia di Ferdinando De Giorgi che oggi, a Ostrava, sfida nei quarti di finale dell'Europeo la Germania di Andrea Giani.

L'Italia va a caccia della semifinale (dove troverebbe la Serbia, vittoriosa sulla Russia) ma prima dovrà battere i tedeschi, arrivati a questo punto del torneo dopo aver chiuso al secondo posto la pool D alle spalle della Francia (4 vittorie e 1 sconfitta subìta proprio contro i transalpini) e dopo aver battuto la Bulgaria negli ottavi di finale.

I precedenti sono 41 con 31 vittorie azzurre.

Alla vigilia del delicato match ha parlato il tecnico italiano: "Arriviamo bene a questa fase del torneo, abbiamo sfruttato tutto il tempo e tutte le partite a disposizione cercando di realizzare il massimo in termini di intesa, di gioco e di feeling. Ora dovremo continuare a giocare con questo tipo di atteggiamento con il grande desiderio di fare sempre dei passi in avanti”.

E poi: “La Germania è una squadra difficile da affrontare, fisica e che batte molto bene; forzano molto al servizio quindi ci saranno momenti in cui dovremo essere bravi a contenerli da questo punto di vista; così come sono molto forti in attacco. Io però sono fiducioso, abbiamo mezzi e qualità per poter affrontare questa squadra cercando, naturalmente di batterla; poi è chiaro che ogni partita ha la sua storia, il suo percorso. Per me importante sarà vedere i ragazzi scendere in campo con il consueto atteggiamento, con la voglia di aiutarsi e di trovare soluzioni guardando avanti”.

Infine una riflessione sul rapporto con Andrea Giani, tecnico proprio dei tedeschi: "Il rapporto tra me e Giangio è ottimo, così come con tutti i miei ex compagni di squadra. E’ un piacere giocare contro di lui in una sfida così; sia io sia lui però in questo momento siamo concentrati sulla partita quindi ognuno di noi cercherà di farla propria al di là dei nostri legami affettivi".

 

Ferdinando de Giorgi

Getty ImagesDe Giorgi allenatore di Volley

NOTIZIE CORRELATE