QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Vela - Luna Rossa, acquisto di lusso: arriva Hamish Willcox

9 DICEMBRE
ALTRI SPORT/VELA/AMERICA'S CUP

Il sodalizio italiano si sta preparando per prendere parte all’America’s Cup 2024 e decide di puntare tutto sul “guru” della vela, colui che ha trascinato New Zealand alla conquista di numerosi successi.

SPORT TODAY

Colpo grosso in casa Luna Rossa che per farsi trovare pronta ma soprattutto per essere protagonista alla prossima America’s Cup 2024 punta su un coach eccellente qual è Hamish Willcox.
Willcox è un allenatore di punta del circuito mondiale ed ha trascinato al successo la coppia del Team New Zealand formata da Peter Burling e Blair Tuke, spingendoli nella conquista dell’oro olimpico a Rio nel 2016 e di ben sei titoli mondiali.
Il coach, considerato anche un esperto meteorologico e che era già stato con Luna Rossa in passato, ha raggiunto tutto il team italiano a Cagliari dove sono in corso di svolgimento gli allenamenti con il prototipo. Qui si è riformata la coppia di timonieri Francesco Bruni, rientrato dall’Argentina, e James Spithill. 
In occasione della prima uscita l’equipaggio è stato completato dai trimmers Ruggero Tita e Umberto Molineris oltre che dai flight control Vittorio Bissaro e Andrea Tesei. Tutti i dati che emergeranno da questi allenamenti serviranno per dare vita all’AC75 con cui Luna Rossa parteciperà nel 2024 alla America’s Cup in programma a Barcellona. 

Luna Rossa

Getty ImagesLuna Rossa

NOTIZIE CORRELATE