_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Un duro colpo per il sogno di rimonta di Luna Rossa. La nona regata della Coppa America è stata vinta dal Team New Zealand che si è portato così sul 6-3, con il match point tra le mani (stanotte si torna in acqua ad Auckland).
L'imbarcazione italiana ha fatto di tutto per portarsi a casa la nona gara ma, alla fine, i Kiwi sono riusciti a sfruttare le favorevoli condizioni climatiche, riuscendo a conquistare un punto fondamentale per avvicinarsi al trofeo.
Annullata la decima regata per mancanza di vento. Si tornerà in acqua stanotte e potrebbe essere l'ultima volta, anche se Luna Rossa non pare intenzionata a lasciare nulla di intentato.
"Questa fa male. Non possiamo prevedere tutti i salti di vento. Abbiamo preso la raffica sbagliata, ma la nostra è stata una fantastica regata, niente rimpianti", le parole del timoniere Bruni riportate dalla Repubblica.
Getty ImagesTeam New Zealand