QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

America's Cup, ora Luna Rossa ci crede: "Abbiamo una grande occasione"

10 MARZO
ALTRI SPORT/VELA/AMERICA'S CUP

Il timoniere Bruni: "Le prestazioni delle barche mi sono sembrate simili, ci aspettano regate molto eccitanti".

SPORT TODAY

L'1-1 con Team New Zealand nella prima giornata di America's Cup infiamma gli animi dell'equipaggio di Luna Rossa, che crede nell'impresa. Il timoniere Francesco Bruni evidenzia il fatto che nonostante il forte vento, la barca neozelandese non sia stata molto più veloce di quella del team Prada: "Le prestazioni delle barche mi sono sembrate simili, ci aspettano regate molto eccitanti".

"Ci arrivano tanti messaggi di italiani felici. Lo siamo anche noi, però non siamo soddisfatti, vogliamo di più. Sono felice per come sono andate le prime regate, per la performance della barca, ma non dobbiamo perdere tempo pensando alle emozioni, e rimanere concentrati sulle prossime regate perché abbiamo una grande occasione".

Contento anche l'altro timoniere, Jimmy Spithill: "Ho pensato che i ragazzi hanno fatto davvero una grande regata. Ovviamente abbiamo avuto un bel po' di manovre, un bel po' di virate e sì, abbiamo fatto andare bene la barca. È stato un buon segno di forza riprendersi dopo la prima sconfitta".

Lo skipper Max Sirena: "Abbiamo regatato in un range di vento, dai 13 ai 17 nodi che è molto più favorevole alla loro configurazione, quindi aver visto che regatando bene possiamo batterli è una buona notizia per noi e ci dà ancora più fiducia. Sicuramente abbiamo fatto degli errori, che domani analizzeremo con attenzione, ma la giornata si chiude in maniera positiva e ci dà molta carica", sono le parole riportate da Repubblica.

Luna Rossa, Team New Zealand

Getty ImagesLuna Rossa, Team New Zealand

NOTIZIE CORRELATE