QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

America's Cup: New Zealand sceglie Ineos come prossimo Challenger

19 MARZO
ALTRI SPORT/VELA/AMERICA'S CUP

Il team Ineos UK, quindi, scriverà le prossime regole assieme ai Defender dell'Emirates Team New Zealand.

SPORT TODAY

La 36° edizione dell'America's Cup è appena terminata, ma già si inizia a pensare alla prossima. In questa occasione, Emirates Team New Zealand ha vinto nettamente contro Team Prada Pirelli per 7 regate a 3. Luna Rossa è stata in grado di tenere testa all'astronave dei Kiwi fino al 3-3, ma da li in poi non c'è semplicemente stata più storia. 

Ora si riparte con la prossima edizione, la 37°, e i detentori della Vecchia Brocca hanno già deciso contro chi si disputerà. Il prossimo Challenger di New Zealand sarà il team britannico Ineos Team UK, guidato dalla leggenda della vela Ben Ainslie. Come nell'edizione appena terminata, si utilizzeranno i monoscafi AC75 di 75 piedi (23 metri), che hanno fatto il loro debutto ad Auckland.

Come riportato dall'ANSA, sebbene altre squadre possano partecipare alle regate, lo sfidante nominato dal vincitore partecipa allo sviluppo delle regole e delle condizioni degli eventi futuri insieme al detentore della Coppa. 

Ricordiamo, a scanso di equivoci, che proprio il team Ineos è stato eliminato in sede di qualificazioni, durante la Prada Cup, proprio da Luna Rossa, con 7 regate vinte contro 1 sola dei britannici. 

 

Emirates Team New Zealand

Getty ImagesEmirates Team New Zealand

NOTIZIE CORRELATE