QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

America's Cup, Luna Rossa rilancia: "Torneremo battaglieri"

13 MARZO
ALTRI SPORT/VELA/AMERICA'S CUP

Il timoniere Jimmy Spithill spiega il ko con New Zealand che è valso il 3-3 e ammette: "Vogliamo già tornare in acqua".

SPORT TODAY

Luna Rossa non riesce a scappare rispetto al Team New Zealand in America's Cup, ma l'obiettivo è chiaro: rompere l'equilibrio. E dopo il 3-3 arrivato quando in Italia era la notte tra venerdì e sabato, Jimmy Spithill ha parlato chiaro.

"Vogliamo rendere questa Coppa America entusiasmante, e non vediamo l'ora di tornare in mare", ha illustrato il timoniere di Luna Rossa. Che peraltro ha voluto spiegare i motivi dietro al pesante ko nella sesta regata della America's Cup, che ha permesso al Team New Zealand di riprendersi il pareggio.

"Eravamo felici della posizione in prepartenza, poi abbiamo trovato un buco e siamo scesi dal foil - ha detto Spithill -. Abbiamo pagato una sorta di contrappasso per quello che è successo agli altri in Gara 5. Noi siamo stati un po' sfortunati, loro estremamente veloci. Ma non si tratta di un errore, semplicemente di un piccolo momento di stallo. Ma, in particolare in area di partenza e prepartenza, questo è un campo minato".

E ora Luna Rossa punta al rilancio: "L'obiettivo è quello di sempre, vincere una regata alla volta. Abbiamo sempre fatto così, torneremo più battaglieri di quanto siamo mai stati. Finora ci sono state belle gare, ma vogliamo andare ancora meglio".

Spithill, Bruni, timonieri Luna Rossa

Getty ImagesSpithill, Bruni, timonieri Luna Rossa

NOTIZIE CORRELATE