QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

America's Cup, i timonieri di Luna Rossa: "La partenza conta per l'80%"

12 MARZO
ALTRI SPORT/VELA/AMERICA'S CUP

"Le barche sono pari, non è una passeggiata navigare in queste condizioni".

SPORT TODAY

Soddisfazione e concentrazione nel Team Prada Pirelli dopo la seconda giornata di regate di America's Cup: Luna Rossa ha vinto Gara-3, per poi cedere nella regata successiva a New Zealand, che ha pareggiato la serie sul 2-2.

Un confronto che si prospetta lungo ed equilibrato, con le partenze a fare da ago della bilancia. Così il timoniere Francesco Bruni: "In gara 3 avevamo il nostro piano e lo abbiamo seguito sin dall’inizio. Abbiamo avuto l’opportunità di far pagare ai neozelandesi il bordo sinistro. Abbiamo visto che hanno recuperato qualcosa nella prima poppa, ma siamo rimasti tranquilli. Per noi è difficile capire la situazione, perché le condizioni cambiano continuamente e devi decidere in pochi secondi. Se indugi, perdi terreno. Dopo la prima virata ci siamo trovati in una posizione favorevole. Non è una passeggiata navigare in queste condizioni. Spithill ha fatto un’ottima partenza. Abbiamo visto che conta per l’80% della regata. Ce la giochiamo".

Anche James Spithill ha posto l'attenzione sulla partenza: "La partenza in gara 4 è stata a loro favore e questo ha grande impatto. Abbiamo fatto la separazione e il lato scelto non era il migliore. Abbiamo fatto un piccolo errore, ma siamo abbastanza soddisfatti della prestazione. Stiamo ancora vedendo come funziona, le barche sono simili in molte condizioni di vento, ma bisognerà testarle ulteriormente in acqua".

Spithill, Bruni, timonieri Luna Rossa

Getty ImagesSpithill, Bruni, timonieri Luna Rossa

NOTIZIE CORRELATE