QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Snowboard cross: Eva Samkova rinuncia a Pechino 2022

24 GENNAIO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

La ceca campionessa olimpica nel 2014 non ha recuperato dalla frattura a entrambe le caviglie di un mese e mezzo fa.

SPORT TODAY

Le ha provate tutte per recuperare ed essere ai Giochi di Pechino 2022 dopo la frattura di entrambe le caviglie di un mese e mezzo fa nella tappa di Coppa del Mondo del Mondo di snowboard cross di Montafon. Oggi è arrivata l’ufficialità da parte della stessa atleta: Eva Samkova alle Olimpiadi invernali che cominciano tra dieci giorni non ci sarà.

“Guarirò e tornerò. Ringrazio tutti quelli che mi aiutano e credono in me, i miei fans e i partners. Dissi che le Olimpiadi non sono la cosa più importante al mondo, e questa ne è la prova. La decisione di non andare a Pechino è stata sofferta ma giusta” ha detto la 28enne ceca a Inside The Games.

Samkova è una delle grandi rivali della nostra Michela Moioli: è stata campionessa olimpica a Sochi 2014 e poi bronzo a Pyeongchang 2018 nella gara vinta dalla bergamasca, inoltre è stata oro nel 2019 e bronzo nel 2021 ai mondiali e ha vinto 18 gare di Coppa del Mondo facendo sue le sfere di cristallo di snowboard cross del 2017, 2019 e 2021. Due mesi fa aveva vinto la preolimpica di Secret Garden prima di infortunarsi due settimane più tardi.

Eva Samkova

Getty ImagesEva Samkova

NOTIZIE CORRELATE