_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Ancora sul gradino più alto del podio il duo azzurro di slittino femminile composto da Andrea Voetter e Marion Oberhofer. Le due italiane hanno compiuto una bellissima rimonta nella seconda prova sulla pista di Altenberg, ottenendo la quarta vittoria stagionale in Coppa del mondo e avvicinando il trofeo che si assegna alla fine dell'annata. Da non dimenticare che Voetter e Oberhofer avevano dato spettacolo già la settimana scorsa ai Mondiali di Oberhof vincendo due medaglie. Un'annata davvero magica, insomma. Al secondo posto le tedesche Degenhardt/Rosenthal, beffate di 51 millesimi dalla coppia tricolore.
Come detto, alla fine del primo run, Voetter e Oberhofer dovevano inseguire, ma le due altoatesine hanno compiuto un autentico capolavoro nel secondo con il crono conclusivo di 1.25.650. La sfera di cristallo ora non è più tanto lontana.
Ad Altenberg, al terzo posto si sono piazzate le austriache Egle/Kipp, staccate di 277 millesimi. Ai piedi del podio il duo lettone Upite/Ozolina. Ancora Italia al quinto posto con la coppia composta da Nadia Falkensteiner e Annalena Huber.
Getty ImagesVoetter/Oberhofer al secondo bronzo iridato