Ancora sul gradino più alto del podio il duo azzurro di slittino femminile composto da Andrea Voetter e Marion Oberhofer. Le due italiane hanno compiuto una bellissima rimonta nella seconda prova sulla pista di Altenberg, ottenendo la quarta vittoria stagionale in Coppa del mondo e avvicinando il trofeo che si assegna alla fine dell'annata. Da non dimenticare che Voetter e Oberhofer avevano dato spettacolo già la settimana scorsa ai Mondiali di Oberhof vincendo due medaglie. Un'annata davvero magica, insomma. Al secondo posto le tedesche Degenhardt/Rosenthal, beffate di 51 millesimi dalla coppia tricolore.
Come detto, alla fine del primo run, Voetter e Oberhofer dovevano inseguire, ma le due altoatesine hanno compiuto un autentico capolavoro nel secondo con il crono conclusivo di 1.25.650. La sfera di cristallo ora non è più tanto lontana.
Ad Altenberg, al terzo posto si sono piazzate le austriache Egle/Kipp, staccate di 277 millesimi. Ai piedi del podio il duo lettone Upite/Ozolina. Ancora Italia al quinto posto con la coppia composta da Nadia Falkensteiner e Annalena Huber.
Getty ImagesVoetter/Oberhofer al secondo bronzo iridato