QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Biathlon, i convocati dell’Italia per il gran finale di Östersund

15 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT-INVERNALI/SCI NORDICO

Saranno tre donne e cinque uomini a difendere i colori azzurri nell’ultimo appuntamento di Coppa del Mondo.

SPORT TODAY

In vista della tappa che farà calare il sipario sulla stagione del biathlon 2020/21, il direttore tecnico della Nazionale italiana Fabrizio Curtaz ha convocato otto atleti.

In campo femminile, rispetto alla settimana di gare appena trascorsa, non saranno presenti Federica Sanfilippo e Irene Lardschneider mentre confermata, al fianco delle inamovibili Dorothea Wierer e Lisa Vittozzi (a podio sia a livello individuale che in staffetta mista negli ultimi quattordici giorni), Michela Carrara, reduce dalla Single Mixed di Nove Mesto disputata con Tommaso Giacomel.

Per quel che riguardo il settore maschile, oltre al classe 2000 sopracitato, a Östersund l’Italia potrà contare su Didier Bionaz, Thomas Bormolini, Dominik Windisch e Lukas Hofer, bravo finalmente a sfatare giovedì scorso il tabù del podio in una gara individuale.

In Svezia gli azzurri proveranno nuovamente a ben figurare ma, a livello generale, la maggior parte delle attenzioni saranno concentrate sugli ultimi titoli ancora da assegnare. Fra questi, spicca in particolare la sfera di cristallo maschile, un obiettivo per il quale fino all’ultimo saranno in lotta i due connazionali norvegesi Johannes Boe e Sturla Holm Laegreid.

Dorothea Wierer

Getty ImagesDorothea Wierer

NOTIZIE CORRELATE