QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Biathlon, la gioia di Hofer dopo il 3° posto nella sprint

12 MARZO
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L’azzurro è salito sul gradino più basso del podio della 10km di Nove Mesto grazie a una prestazione senza errori al poligono.

SPORT TODAY

Dopo aver inseguito a lungo un podio individuale che sembrava non voler arrivare mai, Lukas Hofer è riuscito a sfatare un tabù che resisteva da quasi due anni conquistando il 3° posto nella sprint di Nove Mesto alle spalle di Quentin Fillon Maillet e Tarjei Boe.

Grazie al 10/10 al poligono e una solida performance sugli sci, l’azzurro classe 1989 è infatti riuscito a ritrovare un piazzamento tra i primi tre, bissando in sostanza quanto fatto da Lisa Vittozzi una settimana fa proprio nella sprint che apriva la prima settimane di gare in Repubblica Ceca.

Per Hofer, la cui ultima volta sul podio in una gara individuale risaliva al 2019 (sprint ad Oslo Holmenkollen), ovviamente la felicità è stata tanta visto che, quest’anno, in più occasioni era andato vicino a questo importante traguardo senza mai riuscire centrarlo.

A Fondo Italia, l’atleta dei Carabinieri ha esternato tutta la propria soddisfazione per il risultato raggiunto: “Sono più che contento per questo risultato perché era davvero importante trovare il podio che inseguivo da tutta la stagione. Mi sentivo bene prima del via, avendo buone sensazioni sia sugli sci che al poligono, mi sono concentrato molto sul lavoro al tiro e dopo la serie in piedi si poteva cogliere il mio sorriso”.

Lavoro molto sui dettagli per migliorare sempre visto il livello degli atleti in campo maschile, sia al tiro che sugli sci” ha continuato Hofer. “Il podio mancava da due stagioni ma ci sono andato vicino diverse volte in stagione e sono riuscito finalmente a coglierlo. Spero di potermi divertire nuovamente anche nell’inseguimento, che assomiglia molto a una mass start in questa occasione e nelle prossime gare. Spero ci siano delle buone condizioni meteo per fare delle belle gare”.

Il programma del secondo fine settimana di gare in Repubblica Ceca vedrà ora gli uomini impegnati nell’inseguimento domani pomeriggio, ultima gara individuale prima delle staffette miste in calendario domenica.

Lukas Hofer

Getty ImagesLukas Hofer

NOTIZIE CORRELATE