QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Sci, Brignone "balla sola" e punta a una medaglia a Pechino

20 OTTOBRE
ALTRI-SPORT/SPORT INVERNALI

L'azzurra, a pochi giorni dall'inizio della stagione, ha parlato dei suoi obiettivi

SPORT TODAY

Fedetica Brignone si prepara alla nuova stagione: sabato, a Soelden per la prima di Coppa del Mondo gareggerà in gigante.

Dopo una stagione non brillante, con tante discussioni e delusioni, la lombarda è sicura di poter tornare a essere competitiva. L'azzurra si è preparata al debutto staccandosi dal resto della squadra italiana, allenandosi con il fratello e il suo skiman Mauro Sbardellotto.

Allontanati gli spettri del ritiro ha ritrovato voglia e motivazione come ha spiegato in un'intervista a "Gazzetta dello Sport". "Il percorso psicologico e fisico che ho fatto mi hanno aiutato. E soprattutto mi è servita essermi posti degli obiettivi nuovi".

Ovvero: "Voglio vincere una gara di Coppa del Mondo (così scavalcherebbe Deborah Compagnoni). Poi vorrei un'altra medaglia olimpica da aggiungere al bronzo in gigante di PyeongChang. Prima di tutto però voglio staccare più biglietti possibili per Pechino 2022".

La Brignone ha poi spiegato di aver scelto di allenarsi non più con il gruppo Élite ma con le altre squadre e con gli uomini giovando di un ambiante tranquillo: "Gli uomini solo lì per sciare, fanno il loro lavoro, non si fanno condizionare e non pensano all'ambiente circostante"

Federica Brignone

Getty ImagesFederica Brignone

NOTIZIE CORRELATE