_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Marta Bassino si racconta a Sky Sport 24, a pochi giorni dal via dei Giochi di Pechino (cerimonia d'apertura il 4 febbraio).
La stagione non è iniziata al meglio per la sciatrice italiana, che rispetto all'anno scorso sta faticando un po' di più anche se dalle ultime gare è arrivato qualche segnale un po' più positivo.
"Se uno è in fiducia, con una sciata forte, alla fine la porti in tutto, indipendentemente, dal posto, dalle condizioni e dalla disciplina. Ho visto un po' cosa mi è successo l'anno scorso soprattutto, sto cercando di arrivare di nuovo a quella solidità lì".
E sulle piste: "Sappiamo che sono tecniche, quindi bene, io sono contenta. Non sapremo niente di più. Abbiamo visto solo qualche video e immagine e scopriremo tutto quando saremo là.
"Nel nostro sport non è così facile gestire il momento, il picco di forma - continua la Bassino - non basta dire ok arriva a febbraio. A inizio stagione ho fatto un po' più fatica a sciare e solo adesso mi sto riprendendo. Quindi spero di arrivare al picco di forma per l'Olimpiade"
Getty ImagesMarta Bassino