_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Simona Quadarella è al lavoro per gli Assoluti e i prossimi impegni. Nel mirino la statunitense Ledecky.
A proposito della concorrenza: «Mi piacerebbe rifare gare come quegli 800 (riferimenti al 2019, ndr). E in quante alle rivali, sì ce ne sono di più. Ma non tutte hanno le mie esperienza. È molto stimolante».
E poi sulla tenuta mentale: «È molto importante come l'esperienza, aiuta tanto a metabolizzare le sconfitte e ad affrontare le giovani avversarie. Faccio uno sport difficile in cui devo rimanere tanto concentrata, perché è facile distrarsi. Ma con il mio allenatore Christian Minotti è impossibile distrarsi».
E sugli obiettivi futuri: «Adesso al 2024 non voglio pensare, ma sicuramente sono consapevole di non essere più tanto giovane e voglio cercare di dare il tutto per tutto in questi due anni. Voglio battere il ferro mentre è ancora caldo».
Non manca un commento sugli impegni dell'anno che sono diversi: «Sì, ci sono troppi eventi e sarà molto difficile fare tutto bene, magari salterò qualche gara ma valuterà nel 2024».
.
Getty ImagesSimona Quadarella