_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Nella seconda giornata dei Mondiali di nuoto di vasca corta, a Melbourne, l'unica vera nota stonata, dopo due argento, arriva dalla mancata finale nei 100 rana di Benedetta Pilato.
L'azzurra non è riuscita a centrare l'ultimo atto della sua gara. Non ha però cercato scuse ammettendo di non essere in buona forma fisica. "È palese che da settembre non ho vissuto dei bei mesi a livello sportivo, ora sto provando a recuperare un po’, speravo di mantenere quel po’ di forma che avevo gli Assoluti, ma capisco che è difficile. Questo inizio di stagione è stato complicato per me, sto cercando di recuperare e di guarire. Io ho fatto due gare brutte, ma queste condizioni non le ho mai viste: stavo morendo di freddo prima della gara, abbiamo tutti la tosse, se prima la forma era a uno ora è a zero".
Getty ImagesBenedetta Pilato