QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

International Swimming League di Napoli: l’ultima nuotata di Federica Pellegrini

25 AGOSTO
ALTRI-SPORT/NUOTO

Tutto il mondo guarderà l'ultima vasca della Divina Federica Pellegrini, una delle nuotatrici più longeve di tutti i tempi e la più grande di sempre a livello italiano.

SPORT TODAY

Nonostante non ci sia ancora un annuncio ufficiale, moltissimi addetti ai lavori sono concordi nel pensare che l'International Swimming League di Napoli sarà l'ultimo atto della carriera agonistica della Divina Federica Pellegrini. 

Queste le parole della Pellegrini a Sky, dove parla del suo momento sportivo e ripercorre brevemente la propria carriera:

"Io auspicavo che tutto succedesse proprio nel modo in cui sta procedendo: un po' di coincidenze messe insieme mi hanno permesso a Tokyo di maturare con serenità la decisione di ritirarmi alla fine della stagione. Lo sport è una scuola di valori fondamentali per la crescita dei giovani. Ci sono vittorie e sconfitte. Sicuramente le sconfitte mi hanno avvicinato alla gente. Alcuni problemi nel corso della mia carriera mi hanno portato a non vincere in qualche occasione, dovrei avrei potuto sicuramente trionfare. Il mio primo rammarico? Di certo i 400 metri di Pechino".

Nel Palmares della più grande nuotatrice italiana di tutti it empi si contano 2 medaglie olimpiche (1 oro, 1 argento), 11 medaglie mondiali (6 ori, 4 argenti, 1 bronzo), 8 medaglie ai mondiali in vasca corta (1 oro, 2 argenti, 5 bronzi) e ben 20 medaglie agli Europei (7 ori, 6 argenti. 7 bronzi). Oltre a ciò, un'infinità di premi nei Campionati italiani e negli Europei giovanili. 

 

Federica Pellegrini

Getty ImagesFederica Pellegrini

NOTIZIE CORRELATE