QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Federica Pellegrini: "Professionismo nel calcio?Speriamo sia solo l'inizio"

3 MAGGIO
ALTRI-SPORT/NUOTO

La nuotatrice ha parlato a 'Supertele' programma in onda su Dazn

SPORT TODAY

Federica Pellegrini, ormai ex nuotatrice e rappresentate degli atleti al CIO, è intervenuta nella trasmissione sportiva di 'Supertele' in onda su Dazn. Tanti i temi toccati dalla Divina anche quelli collegati al calcio.

L'ex campionessa del Mondo è infatti da sempre una grande tifosa juventina. Proprio sulla Juve ha detto: "Per com'era cominciata posso dirmi soddisfatta del campionato. Ho assistito a Juventus-Inter in questa stagione che, a parte il risultato sfortunato, è stata una bellissima partita. Da sportiva mi piace vedere le battaglie in campo".

Cita anche l'ipotesi di un possibile ritorno di Del Piero a Torino: "l ritorno di Del Piero alla Juventus sarebbe un sogno. Non so quanto possa essere d'aiuto alla squadra di Allegri, ma sarebbe un sogno per tutti i tifosi".

E poi arriva una riflessione sul professionismo legato allo sport al femminile. Lo spunto è la recente news dell'introduzione del professionismo nel calcio femminile: "Rappresenta l'inizio di una nuova era per chi come me ha fatto del proprio sport una ragione di vita. Spero che il professionismo del calcio femminile possa diventare un focolaio che porti dignità al lavoro femminile e allo sport per noi donne. Spero che molti sport possano fare altrettanto, questo è il futuro".

Federica Pellegrini

Getty ImagesFederica Pellegrini

NOTIZIE CORRELATE