_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Il direttore generale della Ryder Cup Gian Paolo Montali ha parlato in vista del grande evento golfistico che sta per partire: "Sembrava tanto lontano, ormai ci siamo. Stiamo lavorando ormai sui piccoli dettagli. E’ un po’ come andare all’università quando devi dare un esame: non è che l’ultima settimana puoi improvvisare. Per questo continuo a dire ai miei ‘tranquilli’. Se abbiamo lavorato bene prima, raccoglieremo. Siamo molto attenti a quella che sarà la cosa più importante, quella di ricevere 250.000 persone che arriveranno di cui il 70% straniere".
"La nostra preoccupazione è quella di farli arrivare in campo in tempo per la prima partita, ma di ritornare a casa, e finché non sarà tornato l’ultimo spettatore in albergo non saremo tranquilli. La sensazione è difficile da spiegare, perché quel che si vede è solo l’aspetto sportivo-tecnico, ma dietro c’è una città creata dentro un campo da golf completamente rifatto. Ci sono sette anni di lavoro con tre team di lavoro diversi, quello di Lavinia Biagiotti, della Federazione e Ryder Cup Europe. Abbiamo lavorato tanto, solo la domenica sera sapremo se sarà andata bene. L’impegno è quello di aver fatto in modo che tutto quello che è stato richiesto potesse essere messo all’opera. Vedremo cosa succederà", ha detto in conferenza stampa.
Getty Imagesryder cup