QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Golf, la Premier Golf League pronta ad esordire

8 GIUGNO
ALTRI-SPORT/GOLF

Il golf si sta per aprire ad una nuova era internazionale, in cui il coinvolgimento a livello mediatico e i montepremi saranno davvero enormi.

SPORT TODAY

Il mondo del Golf è pronto ad entrare in una nuova era, un'era in cui le competizioni non saranno più relegate ai singoli tornei del PGA e simili, ma avrà una dimensione di livello veramente mondiale. Mentre i fondi provenienti dall' Arabia Saudita stanno finanziando e promuovendo con forza, ormai da mesi, la creazione di una Super Golf League (SGL) , la Premier Golf League (PGL) è ormai pronta a scendere sul "green", e sarà composta da eventi globali sullo stile della Formula 1 . A riportarlo è il media britannico BBC .

Sempre secondo la BBC , ma attraverso una nota rilasciata dall' Ansa pochi minuti fa, il progetto sarà composto da 18 tornei rivolti a 48 giocatori.

Entrando leggermente più nello specifico , 12 di questi 18 tornei dovrebbero comunque svolgersi negli Stati Uniti, paese che per il golf ha una passione enorme. Ogni singolo torneo potrebbe, ma siamo ancora nel campo delle ipotesi, mettere in palio un montepremi complessivo di 20.000.000 di dollari, di cui 4.000.000 al vincitore e 150.000 all'ultimo in classifica. 

Nelle prime fasi, lo show sarebbe tutto al maschile , ma la Premier Golf League punta molto nel coinvolgimento anche dei principali tour del golf femminile.

Un dettaglio delle mazze di Maverick McNealy

Getty ImagesUn dettaglio delle mazze di Maverick McNealy

NOTIZIE CORRELATE