QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo, stilata una lista di regole anti Covid - 19

3 FEBBRAIO
ALTRI-SPORT/GIOCHI OLIMPICI

È stato presentato oggi quello che si chiama Playbook, documento che contiene una serie di linee guida

SPORT TODAY

Oggi, 3 gennaio, arrivano novità importanti dal Giappone che si prepara a ospitare i Giochi Olimpici di Tokyo già rimandati di un anno.

Le autorità giapponesi, insieme CIO, IPC (Comitato Paralimpico) al Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici hanno presentato ai media la lista di regole e di norme che sono state studiate per evitare il contagio da Covid - 19.

Il documento viene chiamto Playbook e sono state inserite tutte le norme che qualsiasi partecipante ai Giochi dovrà seguire all'ingeresso e all'uscita dal paese.

Sono presenti, ad esempio le regole da seguire fino a 14 giorni prima dall'arrivo nel paese del sol levante ma anche l'uso di app per segnalare lo stato di salute e ci sono pure indicazioni sul villaggio Olimpico.

Il direttore sescutivo dei Giochi del Cio, Christophe Dubi ha detto: "La salute e la sicurezza di tutti ai Giochi Olimpici e Paralimpici di Tokyo 2020 sono la nostra massima priorità. Ognuno di noi ha la sua parte da svolgere. Sappiamo che questi Giochi Olimpici saranno diversi. Per tutti i partecipanti ci saranno alcune condizioni e vincoli che richiederanno flessibilità e comprensione. Stiamo fornendo le indicazioni principali in questa fase, ma naturalmente non abbiamo ancora tutti i dettagli finali. Un aggiornamento verrà pubblicato in primavera e potrebbe cambiare, se necessario, a ridosso dei Giochi. Ci assicureremo che tutte le informazioni necessarie siano condivise il più rapidamente possibile per assicurarci di essere completamente preparati a proteggere tutti coloro che arrivano e restano in Giappone durante il periodo dei Giochi".

Ai Giochi mancano meno di 6 mesi: inizio previsto 23 luglio.

 

Tokyo

Getty ImagesIl presidente Yoshiro Mori (L) e il CEO Toshiro Muto (R) parlano ai media dopo la loro videoconferenza con il presidente del CIO Thomas Bac

NOTIZIE CORRELATE