QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi, buona notizia per gli atleti italiani

3 MAGGIO
ALTRI-SPORT/GIOCHI OLIMPICI

Chi volerà a Tokyo per i Giochi estivi ha ricevuto novità importanti nelle ultime ore.

SPORT TODAY

Manca sempre meno all'Olimpiade di Tokyo, destinata sicuramente a passare alla storia. I Giochi in Giappone già adesso non verranno mai dimenticati, dopo il rinvio di un anno a causa del Coronavirus. La competizione più importante del mondo però in estate si farà, per dare anche un messaggio di ripartenza allo sport e non solo. 

Le difficoltà restano e c'è ancora chi sostiene che non andrebbe fatta. Per ora, l'unico divieto è stato dato ai tifosi esteri, che non potranno andare nel paese del Sol Levante a sostenere i rappresentanti della propria nazione. Nel frattempo però, sono giunte delle buone notizie per gli atleti che voleranno a Tokyo tra poche settimane. 

Nel corso dell'inaugurazione dell'Hub vaccinale presso il Centro dei Campioni, il generale Francesco Paolo Figliuolo e commissario straordinario per l'emergenza Covid-19 ha svelato una notizia attesa già da tempo: "A brevissimo vaccineremo gli atleti che andranno alle Olimpiadi, perché anche quello è un segno dell'Italia che riparte. Questo è un altro esempio di bella Italia. Se ci vacciniamo in fretta, riapriamo anche lo sport". 

Tokyo 2021 Olimpiadi

Getty ImagesTokyo 2021 Olimpiadi

NOTIZIE CORRELATE