QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Olimpiadi, 1° caso di positività al Covid in una delegazione

21 GIUGNO
ALTRI-SPORT/GIOCHI OLIMPICI

Si tratterebbe di uno dei nove componenti dell'Uganda con pugili, tecnici e dirigenti.

SPORT TODAY

E' partito ormai il conto alla rovescia per le Olimpiadi di Tokyo. Nelle ultime ore è arrivata la conferma della presenza di pubblico ai Giochi estivi, con la capienza massima di 10mila tifosi. Il primo ministro ha spiegato però che se i contagi dovessero aumentare la capienza potrebbe essere ridotta: "Penso che ciò sia ovvio dal punto di vista di rendere la sicurezza la nostra priorità".

La sicurezza appunto, il tema principale che ha messo in discussione le Olimpiadi, dopo il rinvio di un anno a causa del Coronavirus. In Giappone la politica e il popolo è ancora diviso, in tanti preferirebbero rinunciare ai Giochi in modo da non aggravare la situazione dei contagiati.

Gli atleti sono protetti, ma come già è stato dimostrato in altri sport può non bastare: è stato infatti annunciato il primo positivo al Covid tra le delegazioni in arrivo a Tokyo. Secondo le ultime indiscrezioni, si tratterebbe di uno dei nove componenti dell'Uganda con pugili, tecnici e dirigenti. Il nome non è ancora stato reso noto ma i media locali sottolineano che tutti erano già vaccinati e risultavano negativi alla partenza dall'Africa. 

Un'altra notizia che aumenterà la discussione in Giappone sullo svolgimento o meno delle Olimpiadi. Arrivati a questo punto, difficilmente verranno annullate, ma questo nuovo caso potrebbe non essere l'unico.

Tokyo 2021 Olimpiadi

Getty ImagesTokyo 2021 Olimpiadi

NOTIZIE CORRELATE