QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Giochi Olimpici, Malagò solleva la questione vaccini

30 GENNAIO
ALTRI-SPORT/GIOCHI OLIMPICI

Il Presidente del Coni ha parlato dei Giochi e dei vaccini in un'intervista a Repubblica

SPORT TODAY

Risolta la questione Giochi Olimpici con l'Italia che ha scampato il pericolo di partecipare all'olimpiade di Tokyo senza inno e bandiera ora si pone un'altra problematica.

Ne parla, senza avanzare richieste e con moderazione, il Presidente del CONI Giovanni Malagò che solleva la questione vaccini e atleti. Quando si inizierà a vaccinare gli azzurri? 

Il problema, attenzione, non sta nel dare precedenza agli italiani ma del capire come verrà gestita la questione. Sulle pagine di "La Repubblica" il numero uno spiega: "Vaccinazioni per gli atleti Olimpici prima degli altri? Non la chiederemo mai e non la vogliamo. La valutazione non deve farla lo sport ma la politica. Ci sono già molti paesi che hanno deciso di vaccinare i propri atleti nazionali".

Insomma, come già spiegato nelle scorse settimane spetterà al Governo stilare un piano anche per i Nazionali italiani che quest'estate, salvo rinvii o cancellazioni, saranno impegnati con Tokyo 2020.

Nel corso dell'intervista Malagò ha anche fatto i complimenti allo spirito di ripartenza del calcio: "Faccio grandi complimenti al calcio che ha avuto la forza di ripartire. Io ero scettico ma hanno avuto ragione. All'epoca dissi di affrontare subito i problemi che sarebbero venuti a galla ma in quel momento avevano altre priorità”.

Malagò

Getty ImagesMalagò

NOTIZIE CORRELATE