Sport Today
volley generica pallavolo generica

Volley, Supercoppa femminile: svelati il format e le date

Sarà il primo torneo post-Covid, ai nastri di partenza tutte le squadre di Serie A1.

SPORT TODAY

Sarà un'edizione molto particolare quella della Supercoppa femminile 2020 di pallavolo, almeno per due motivi. Il primo è legato al ritorno dopo il lunghissimo stop per la pandemia di coronavirus, il secondo riguarda invece il format, che prevede la partecipazione di tutte le squadre iscritte alla Serie A1, con l'eccezione di Filottrano e Caserta che non hanno rinnovato l'iscrizione al prossimo campionato.

La manifestazione inizierà nel fine settimana del 29 e 30 agosto. La fase preliminare si svolgerà in un doppio turno a eliminazione diretta, in casa delle migliori classificate secondo l'ultima classifica valida della scorsa stagione, prima della cancellazione del torneo. La Unet E-Work Busto Arsizio è ammessa direttamente al secondo turno.

Queste le sfide del primo turno: Igor Gorgonzola Novara - Bartoccini Gioiellerie Perugia; Savino Del Bene Scandicci - Banca Valsabbina Millenium Brescia; Saugella Monza - Bosca S.Bernardo Cuneo; VBC èpiù Casalmaggiore - Il Bisonte Firenze; Reale Mutua Fenera Chieri - Zanetti Bergamo.

Martedì 1° settembre e mercoledì 2 si gioca il secondo turno, con Busto Arsizio che affronterà la vincente di Chieri-Bergamo, la vincente di Novara-Perugua che incontrerà quella di Casalmaggiore Firenze e infine la vincente di Scandicci-Brescia che se la vedrà con quella dell'incontro fra Monza e Cuneo.

L'Imoco Volley Conegliano, vincitrice della Coppa Italia a febbraio, è qualificata di diritto alla Final Four, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre, la cui sede sarà ufficializzata nei prossimi giorni.

volley generica pallavolo generica

Getty Imagesvolley generica pallavolo generica