QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Viviani il portabandiera: "Scelto tra tanti, è già una medaglia"

22 LUGLIO
TOKYO 2020

Il ciclista oro a Rio: "Hanno visto in me qualcosa che va al di là dell'atleta e questo mi fa sentire una persona importante".

SPORT TODAY

Intervistato da Sky Sport, Elia Viviani ha raccontato cosa si prova nell'essere scelto come portabandiera delle Olimpiadi: "È un onore essere stato scelto tra tanti grandi campioni - ha detto -. Sono emozionato, penso a quell'entrata nello stadio... Sarò il leader insieme a Jessica e questa è già una medaglia".

Viviani proverà a difendere l'oro nell'Omnium conquistato a Rio 2016, ma prima di tutto si godrà la sfilata dello Stadio olimpico di Tokyo: "Hanno visto in me qualcosa che va al di là dell'atleta e questo mi fa sentire una persona importante - ha ammesso ai microfoni di Sky Sport -. Se daremo il massimo le cose saranno più semplici di quello che possiamo immaginare".

Elia Viviani

Getty ImagesElia Viviani

NOTIZIE CORRELATE