_atrk_opts = { atrk_acct:'ryZiw1Fx9f207i', domain:'sport-today.it',dynamic: true};(function() { var as = document.createElement('script'); as.type = 'text/javascript'; as.async = true; as.src = 'https://certify-js.alexametrics.com/atrk.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0];s.parentNode.insertBefore(as, s); })();
(function(w,d,s,l,i){w[l]=w[l]||[];w[l].push({'gtm.start': new Date().getTime(),event:'gtm.js'});var f=d.getElementsByTagName(s)[0], j=d.createElement(s),dl=l!='dataLayer'?'&l='+l:'';j.async=true;j.src= 'https://www.googletagmanager.com/gtm.js?id='+i+dl;f.parentNode.insertBefore(j,f); })(window,document,'script','dataLayer','GTM-T4S39TC'); grecaptcha.ready(function() { grecaptcha.execute('6LeaCm0lAAAAAJk-8YrUcXgyA81YOGqyzEgCTWkN', {action: 'pageview'}).then(function(token) { var score = token.score; var dataLayer = window.dataLayer || []; dataLayer.push({ 'reCaptchaScore': score }); }); });Se non fuori controllo, la situazione a Tokyo è quantomeno preoccupante.
A tre giorni dalla Cerimonia d'Apertura dei Giochi 2020, il numero delle positività al Coronavirus tra gli atleti e i membri dei loro staff che arrivano in Giappone continua ad aumentare.
Le istituzioni e il comitato organizzatore lavorano incessantemente affinché le due settimane di gara possano scorrere nel miglior modo possibile, ma allo stato attuale non è possibile fare previsioni a lungo termine.
Questo, almeno, è stato il messaggio trasmesso a chiare lettere da Toshiro Muto, capo del comitato organizzatore, durante una conferenza stampa tenutasi nella mattinata giapponese di martedì:
“Non possiamo prevedere cosa succederà con il numero di casi di Coronavirus – ha dichiarato Muto, come riporta 'Sky Sports UK' – Quindi continueremo le discussioni se ci sarà un picco di casi”.
“Abbiamo concordato che, in base alla situazione della pandemia, convocheremo nuovamente degli incontri per valutare il tutto. A quel punto, se i casi aumenteranno o diminuiranno, penseremo a cosa dovremmo fare quando si presenterà la situazione”.
La Cerimonia inaugurale prevista per le ore 13 italiane di venerdì 23 luglio, si svolgerà in forma ridotta e ovviamente a porte chiuse, così come tutte le gare in calendario.
Getty ImagesTokyo 2020