QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, flop fossa olimpica: Stanco quinta, fuori dalla finale Rossi e De Filippis

29 LUGLIO
TOKYO 2020/TIRO

La portabandiera azzurra resta fuori per un solo piattello, l'ex marito eliminato allo spareggio. L'altra italiana, in finale col terzo miglior punteggio, non va oltre il quinto posto.

SPORT TODAY

Più dolori che gioie per l'Italia dalla specialità fossa olimpica del tiro a volo, indicata alla vigilia di Tokyo 2020 come una potenziale miniera di medaglie per i colori azzurri.

Delle tre stelle portate ai Giochi dall'Italia la sola Silvana Stanco ha partecipato alla finale, non andando però oltre un modesto quinto posto dopo che la 28enne nativa di Zurigo era entrata in finale con il terzo miglior punteggio, 121/125.

Fuori invece sia Jessica Rossi che il suo ex marito Mauro De Filippis , molto attesi, ai quali non resta che cercare il riscatto nella prova mista.

De Filippis è stato eliminato allo spareggio : fatale uno shoot off imperfetto al termine di una gara di altissimo livello, chiusa dall'italiano con il punteggio di 122/125. Strada preclusa quindi all'atleta tarantino, che puntava ad una medaglia.

Quanto a Jessica Rossi, la portabandiera azzurra ha chiuso le qualificazioni con 119/125 , restando fuori dalla finale per un piattello. Un solo errore è stato fatale all'emiliana durante l'ultima serie di qualificazione. 

 

Jessica Rossi

Getty ImagesJessica Rossi fuori dalla finale della fossa olimpica a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE