QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020: dopo le proteste dei tennisti, cambiano gli orari dei match

28 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/TENNIS

Le partite inizieranno alle 15.00, invece che alle 11 per cercare di evitare caldo e umidità

SPORT TODAY

Prima Djokovic, poi Medvedev che è quasi svenuto durante la sua vittoria su Fabio Fognini, mentre Paula Badosa ha lasciato il campo su una sedia a rotelle dopo essersi ritirata dalla sua partita dei quarti di finale contro Marketa Vondrousova, adesso anche Schwartzman reclama più attenzione nei confronti dei tennisti a causa del grande caldo a Tokyo.

Ecco perchè l’ITF ha deciso di introdurre alcune misure per proteggere i giocatori dalle elevate temperature: sopra i 30° C si potrà chiedere una sosta di 10 minuti per rifocillarsi o fare una doccia, superati i 32° C l’arbitro del torneo potrà anche decidere di sospendere l’incontro.

Ma non solo. Dopo l'exploit del tennista argentino, "Non è tennis, siamo a The Walking Dead", le partite di tennis alle Olimpiadi di Tokyo avranno orari di inizio ritardati a partire da giovedì per tentare di proteggere i giocatori dal caldo e dall'umidità estremi. 

Ecco le parole del tennista argentino: "È davvero difficile giocare a tennis quando si gioca a 40 gradi tutti i giorni. Gli orari della gara li decidono chi siede in poltrona e guarda il Livescore con tre condizionatori accanto.

Poi ti danno dieci minuti di spacco tra secondo e terzo set e così perdi il ritmo agonistico. Torno a casa molto incazzato, è inammissibile giocare in queste condizioni 16 ore dopo un match duro come quello di ieri.

Più che una partita di tennis questo match sembrava The Walking Dead. Vediamo chi riesce a restare in campo più tempo senza soffrire il calore, sono davvero arrabbiato per come è andata oggi. Sconfitte come queste fanno male ed è brutto perché perdi in un torneo importante come le Olimpiadi".

L'International Tennis Federation ha quindi ufficialmente annunciato che le partite inizieranno alle 15.00, invece che alle 11. La temperatura a Tokyo è salita fino 31 gradi C, ma quella percepita era in realtà di 37 gradi, davvero troppo per chiunque per affrontare gare di tennis sul cemento bollente dell'Ariake Tennis Park.

djokovic

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE