QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, Berrettini: "Ho pensato di andare alle Olimpiadi anche rotto"

20 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/TENNIS

“Fin da piccolo vivere nel villaggio olimpico a contatto gli altri atleti era uno dei miei sogni"

SPORT TODAY

Non ci voleva, soprattutto adesso, in questo preciso momento della stagione. Ma la vita è così, non si può programmare e prevedere tutto.

Peccato perchè visti anche i tanti forfait illustri, il tennis azzurro ha perso negli ultimi giorni la sua principale carta da medaglia alle ormai imminenti Olimpiadi di Tokyo. Berrettini si sarebbe presentato sul cemento giapponese come uno dei principali candidati per una medaglia, chissà, magari rigiocando la finale di Wimbledon proprio contro Djkovic.

Purtroppola rinuncia di Matteo Berrettini è stata un fulmine a ciel sereno per tutto l’ambiente azzurro, con il romano che si è trovato a dover saltare l’evento olimpico a causa di un problema muscolare che è peggiorato dopo la finale di Wimbledon. 

“Era un appuntamento che aspettavo da due anni, visto il rinvio. Fino all’ultimo ho pensato di andare a Tokyo anche rotto, ma non avrebbe avuto senso, non sarei riuscito a fare quello che volevo, cioè lottare per una medaglia. Inoltre rischiavo di peggiorare l’infortunio. Dopo lunghe riunioni con il team ho deciso di lasciar perdere”.

Queste le parole di un deluso Berrettini che avrebbe datro tutto pur di partecipare al suo sogno: un traguardo importante da raggiungere da atleta come ha ribadito nell’intervista:
“Fin da piccolo vivere nel villaggio olimpico a contatto gli altri atleti era uno dei miei sogni. Altri la pensano diversamente, ma io non giudico. Va detto che è un’edizione difficile per via delle restrizioni e della mancanza di pubblico”.

Diverso il pensiero invece di un ex big del tennis italiano. Nicola Pietrangeli commenta con rammarico il forfait olimpico di Berrettini. Secondo lui, il tennista romano avrebbe potuto accedere facilmente in semifinale.

"Io spero che non sia, come molti pensano, un po' di paura da parte sua. Avrà un po' di paura come probabilmente molti di questi hanno paura. Perchè lui a Tokyo una bella semifinale secondo me se la portava, se non di più..."

berrettini

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE