QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Matteo Berrettini: “A Tokyo l’obiettivo è una medaglia”

12 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/TENNIS

"Djokovic è forse l'unico che ieri poteva battermi"

SPORT TODAY

“Sono state due settimane sull’erba davvero speciali. Ho vinto il torneo del Queen’s contro ogni mia più rosea previsione. Poi ho raggiunto la finale di Wimbledon, un qualcosa che, come detto dopo la vittoria in semifinale, il solo sognare di arrivare fin qui sarebbe stato fin troppo”, ha detto il tennista azzurro ieri in conferenza stampa dopo il match con il serbo.

Matteo Berrettini si conferma leader attuale del tennis italiano e porta a casa un risultato storico, vincendo 11 partite consecutive sull’erba e raggiungendo la finale di Wimbledon 2021 prima di cedere il passo in quattro set ad un imbattibile Novak Djokovic.

Oltre ad aver analizzato il match contro il numero 1 al mondo, c'è spazio per Berrettini di pensare all'imminente futuro che si chiama Tokyo dove non nasconde di ambire al podio: “Vado a Tokyo perché credo di poter vincere una medaglia, è di sicuro un obiettivo. La cosa più importante è guardare avanti, adesso ci saranno giorni impegnativi dal punto di vista burocratico, prenderò qualche giorno off per recuperare e poi partirò per il Giappone, sperando che questa che arriva sia la prima e ultima Olimpiade da vivere così”.

Matteo Berrettini

Getty ImagesQueen\'s Club champion Matteo Berrettini

NOTIZIE CORRELATE