QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Bencic o Vondrousova?

30 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/TENNIS

È una finale a sorpresa quella che assegnerà l’oro olimpico nel singolare femminile.

FILIPPO RE

Siamo arrivati all’atto conclusivo di un torneo di tennis femminile che ci ha illuso con Camila Giorgi di portare a casa una medaglia prima del ko della maceratese con Elina Svitolina nei quarti.

A contendersi l’oro saranno due giocatrici dal gran talento che non hanno però ancora ottenuto i risultati sperati nel circuito Wta.

Belinda Bencic, classe 1997, veniva definita come l’erede di Martina Hingis quando nel 2013 trionfò a Parigi e Wimbledon juniores tuttavia la sua bacheca è ancora priva di tornei dello Slam da professionista e in questa stagione vanta la miseria di due finali ad Adelaide e Berlino, entrambe perse.

Dall’altra parte, Marketa Vondrousova occupa soltanto la posizione numero 42 del ranking Wta e, dopo aver raggiunto la finale al Roland Garros nel 2019, non era più riuscita a ripetersi ad alti livelli prima delle Olimpiadi di Tokyo.

Le due atlete si sono già affrontate nel 2021 sul cemento di Miami con l’affermazione in rimonta della 22enne ceca con il punteggio di 4-6 6-4 6-4, precedente che ha convinto i quotisti a concedere una leggera preferenza in apertura alla connazionale di Petra Kvitova.

La nostra sensazione è che l’aspetto mentale giocherà un ruolo determinante sull’esito di questa sfida perché entrambe le tenniste hanno la possibilità di conquistare la vittoria più importante della loro carriera e potrebbero quindi risentirne sul piano psicologico.

Nel darvi appuntamento a domani, vi ricordiamo la possibilità di seguire lo spettacolo del grande tennis sul sito di Goldbet.

FILIPPO RE
Vondrousova

Getty ImagesMarketa Vondrousova in azione a Tokyo 2020

NOTIZIE CORRELATE
FILIPPO RE