QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo 2020, ora è Ufficiale: Francesco Molinari non ci sarà

18 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI/GOLF

La conferma arriva direttamente dal profilo twitter del golfista azzurro. Molinari dice addio a Tokyo dopo aver detto addio anche a Rio 5 anni fa a causa del virus Zika.

SPORT TODAY

La notizia era già trapelata nella giornata di ieri dal sito del CONI, ma poi la smentita della sera aveva alimentato qualche flebile speranza. Nel primo pomeriggio di oggi, poi, la doccia fredda e la conferma di ciò che già, in fondo, si sapeva: Francesco Molinari deve dire addio ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020, la seconda rassegna a Cinque Cerchi che si trova costretto a saltare dopo Rio 2016 (in quel caso a causa del virus Zika). 

In poche ore la spedizione azzurra per le Olimpiadi di Tokyo si è impoverita di due pezzi pregiati: prima Matteo Berrettini ha comunicato il suo forfait alla squadra di tennis, poi è toccato a Francesco Molinari gettare la spugna. Ad 11 giorni esatti dal suo esordio, infatti, Molinari ha tentato intense sessioni di fisioterapia per provare a buttarsi alle spalle i problemi alla schiena che lo affliggono dall'inter stagione, ma purtroppo non c'è stato nulla da fare.

La conferma della rinuncia è arrivata direttamente da Molinari, tramite Twitter:

"Sto cercando di trovare le parole giuste, ma non ci riesco. Ho un problema alla schiena che mi ha frenato per buona parte della stagione e che adesso mi impedisce sfortunatamente di rappresentare il mio paese nella più importante manifestazione sportiva al mondo. Farò il tifo per tutti gli atleti italiani sperando di poter essere in grado di partecipare alle Olimpiadi in futuro".

Al suo posto il Team Italia chiamerà Renato Paratore, ancora in attesa del lasciapassare della Federazione Internazionale. Paratore affiancherà Migliozzi nel golf azzurro maschile.

 

Francesco Molinari

Getty ImagesFrancesco Molinari

NOTIZIE CORRELATE