QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Judo: con uno shido Maria Centracchio conquista il bronzo

27 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT INDIVIDUALI

Maria Centracchio batte l'olandese Franssen nella finale per il terzo e quarto posto e conquista il bronzo nei 63 kg femminili di judo

SPORT TODAY

Ancora una volta sul Budokan, ancora una volta una donna.

Maria Centracchio, dopo aver fallito l'accesso alla finale nel judo, nella categoria 63 kg, si prende una bella rivincita e conquista la medaglia di bronzo contro l'olandese Juul Franssen.

Purtroppo in semifinale, la nostra judoka molisana si è ritrovata davanti l'osso più duro a Tokyo 2020, la slovena Tina Trstenjak, già campionessa olimpica a Rio 2016, che con un ippon l'ha messa ko. Nonostante l'amarezza del ko in semifinale, l'azzurra si è rifatta nella finale terzo quarto posto portando all'Italia la decima medaglia di queste Olimpiadi.

Una vera e propria impresa dell'italiana arrivata ai "tempi supplementari" per usare un termine caro al calcio. Dopo due cartellini gialli all'olandese, arriva lo shido finale che consacra la vittoria della nostra Centracchio.

Per la disciplina del judo si tratta della seconda medaglia dopo il bronzo di Odette Giuffrida. Non solo, il podio della Centracchio è storico anche per un altro motivo: è la prima volta che un atleta del Molise vince una medaglia olimpica in una competizione individuale.

 

 

 

maria centracchio

getty imagesgetty images

NOTIZIE CORRELATE