QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Volley, Malagò e il Presidente Manfredi salutano la squadra prima di Tokyo

15 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/VOLLEY

I due hanno fatto visita alla Nazionale Maschile presso l'Aula Magna del CPO Giulio Onesti in vista dell’ormai imminente partenza per i Giochi Olimpici

SPORT TODAY

Mancano solo 8 giorni all'Inizio di Tokyo 2020.

Fervono i preparativi e gli ultimi dettagli pre partenza. Intanto oggi, 15 luglio, il presidente del CONI Giovanni Malagò e il presidente federale Giuseppe Manfredi hanno fatto visita alla Nazionale Maschile presso l'Aula Magna del CPO Giulio Onesti.

I vice campioni olimpici di Gianlorenzo Blengini (che poi dopo Tokyo lascerà il posto a De Giorgi) venerdì pomeriggio prenderanno un volo assieme al resto della delegazione FIPAV composta dalle nazionali di beach e dalla Nazionale Femminile vicecampione del mondo.

Il presidente federale Manfredi ha detto: “Ragazzi, noi siamo l’Italia e pertanto la nostra squadra non ha bisogno di presentazioni. Conosciamo il vostro valore e ciò che siete in grado di fare, la nostra storia ci ha insegnato che in qualsiasi evento partecipiamo lo facciamo con la consapevolezza di voler essere protagonisti. Tutta Italia sarà al vostro fianco in questa che sarà un’avventura non semplice”.

Alle parole del presidente Manfredi hanno fatto eco quelle del presidente Malagò: “Inutile dire che le aspettative su di voi sono molte; d’altronde la pallavolo maschile ha una tradizione notevole e questo fa sì che da una squadra come la vostra ci si aspetti sempre molto. Lo sport italiano ha sempre potuto contare sul vostro apporto ed è quindi logico attendersi molto da voi. Lo sappiamo, non sarà un’edizione dei Giochi normale; da questo momento in poi esisterà un pre e post Tokyo, ma andremo lì con tante aspettative e con l’obiettivo di fare il meglio possibile. Sono certo che lo sport italiano farà grandi cose”.

La parola è passata poi al CT azzurro Blengini: “Siamo tutti emozionati perché stiamo entrando nel clima olimpico, ci sono tutti quei rituali prima della partenza che rendono questi momenti sempre speciali I Giochi sono un’avventura unica che rappresentano il senso profondo della nostra vita di sportivi. Noi tutti abbiamo consapevolezza e voglia di fare bene; siamo consci delle nostre debolezze, ma anche dei nostri punti di forza. Credo che il gruppo abbia la giusta amalgama tra atleti bravi e atleti giovani; mi permetto di aggiungere poi che noi abbiamo atleti giovani bravi, quindi tanto meglio. Il gruppo è unito, si conosce da molti anni quindi tutti sanno cosa dobbiamo fare. Voglio ringraziare il presidente Malagò per essere stato qui oggi con noi; la sua visita ci riempie di orgoglio”.

A chiudere l’incontro il capitano azzurro Ivan Zaytsev“Che dire, mi preparo alla mia terza Olimpiade e in molti dei ragazzi giovani che sono qui oggi rivedo lo Zaytsev che si apprestava a vivere l’avventura di Londra… Abbiamo voglia di fare bene e di dimostrare il nostro valore. La nostra è una squadra che ne ha passate tante assieme, sicuramente andiamo in Giappone con la voglia di fare bene.”   

 

Ivan Zaytsev

Getty ImagesIvan Zaytsev

NOTIZIE CORRELATE