QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Tokyo, è un dentro-fuori quello che attende Menegatti e Orsi Toth

28 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/VOLLEY

Dopo il k.o. contro Artacho Del Solar-Clancy, per proseguire il proprio cammino olimpico la coppia azzurra sarà chiamata a vincere la sfida contro il duo cubano Lidy-Leila.

SPORT TODAY

Venerdì sarà un giorno chiave per il beach volley italiano. Proprio il 30 luglio infatti le azzurre Menegatti e Orsi Toth si giocheranno le residue chance di continuare il proprio percorso a Tokyo 2020 contro la coppia cubana Lidy-Leila, un avversario abbordabile ma che non andrà affatto sottovalutato.

Solo battendo il duo caraibico le due atlete nostrane potranno qualificarsi agli spareggi per gli ottavi di finale, un obiettivo questo diventato molto più complesso da raggiungere dopo il k.o. rimediato oggi contro Artacho Del Solar-Clancy.

“Non siamo riuscite ad avere un livello costante di gioco e contro una squadra solida come quella australiana lo paghi a caro prezzo” ha ammesso Marta Menegatti prima di volgere lo sguardo sull’incontro decisivo di dopodomani.

“Ora dobbiamo recuperare un po’ di energie e preparare bene la prossima partita contro le cubane, una sfida alla nostra portata che dobbiamo assolutamente vincere per continuare il nostro cammino. Sarà fondamentale entrare in campo con più fiducia e ancora maggiore determinazione”.

Le ha fatto sostanzialmente eco Viktoria Orsi Toth: “Dobbiamo sicuramente crescere nel side-out, il mio cambio palla ha avuto diversi problemi. Per la prossima partita dovremo concentrarci sul nostro gioco e crescere, vogliamo superare la fase a gironi a tutti i costi”.

Marta Menegatti e Viktoria Orsi Toth

Getty ImagesMarta Menegatti e Viktoria Orsi Toth

NOTIZIE CORRELATE