QUESTO SITO NON RAPPRESENTA UNA TESTATA GIORNALISTICA IN QUANTO VIENE AGGIORNATO SENZA ALCUNA PERIODICITA'

Beach Volley: guida completa alle regole del gioco per Tokyo 2020

13 LUGLIO
TOKYO 2020/SPORT DI SQUADRA/VOLLEY

A differenza del gioco indoor, le squadre sono composte da due soli giocatori.

SPORT TODAY

La partita si gioca al meglio dei tre set con servizio in favore di chi ottiene il punto, per vincerne uno occorrono 21 punti (con due di vantaggio sugli avversari) e l’ultimo si conclude a 15 (sempre con due punti di vantaggio).

Poiché il vento, il sole o la pioggia possono avere un'influenza negativa o positiva sul gioco, le squadre cambiano lato quando la somma dei punteggi delle due squadre raggiunge multipli di sette (cinque nel set finale).

A differenza del gioco indoor, le squadre sono composte da due soli giocatori. Inoltre il campo di gioco è più piccolo, è un rettangolo di sabbia che misura 16x8m, ma l’altezza della rete è uguale a quella della pallavolo.

Ci sono anche delle differenze per ciò che riguarda il tocco del pallone rispetto alla pallavolo: ad esempio il pallonetto eseguito con i polpastrelli non è consentito e l’eventuale tocco a muro conta come tocco di squadra. Infine il pallone da beach volley è leggermente più grande rispetto a quello da pallavolo, ma è gonfiato meno.

AgathaBarbara-Cropped

Agatha Bednarczuk and Barbara Seixas de Freitas of Brazil celebrate victory in the women\'s beach volleyball semi-final

NOTIZIE CORRELATE